Bulldog francese, cane dormiglione?
15938
post-template-default,single,single-post,postid-15938,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive
 

Bulldog francese, cane dormiglione?

Bull Dog Francese

Ore e ore passate a sonnecchiare, sdraiato nella propria cuccia. Sguardo dolce ma triste. Il Bouledogue Francese (Bulldog Francese) è un cane pigro che ama stare al calduccio coccolato dal proprio padrone.

Come il suo cugino Inglese, il Bouledogue ama le comodità domestiche ed è poco incline all’attività fisica. Il suo aspetto atletico può trarre in inganno. Preferisce lasciare l’azione agli altri e godersi lo spettacolo accucciato in un angolino.

È un cane perfetto per chi vive in appartamento. Non necessita di grandi spazi, ed è disposto a stare su scomodi giacigli pur di essere vicino al suo adorato padrone.

Appena sveglio va a caccia di coccole e attenzioni, ama essere accudito e vezzeggiato. Con lui non ti potrai mai annoiare, non per niente viene spesso definito “piccolo clown”. Ha un aspetto buffo con il muso rugoso e il naso schiacciato, in contrasto con la sua stazza muscolosa.

Sei uno tipo sportivo o un pigro pantofolaio? Per lui non ha importanza. Non è più adatto ad alcuni e meno per altri. È perfetto per chiunque: calmo e sensibile con gli anziani, giocherellone con i bambini, vivace e allegro per i giovani. Ama profondamente il suo padrone ed è pronto a difenderlo senza timore, come un vero e proprio cane da guardia.

Un piccolo difetto da considerare c’è: con molta probabilità potrebbe russare. Avendo la canna nasale corta, il Bulldog Francese può davvero ronfare sonoramente. Più il nostro amico a 4 zampe è in sovrappeso e maggiore sarà il simpatico rumore prodotto mentre dorme, quindi… occhio alla linea! Evita i pasti fatti in casa con gli avanzi della tavola e soprattutto un pò di attività fisica non fa mai male.

Se la tua intenzione è quella di farlo dormire con te, pensaci! Da cucciolo è difficile che russi ma quando diventerà adulto il suo tenero ronfiare cambierà. Diventerà un’impresa dormire con un treno in corsa al tuo fianco. O il tuo sonno è così pesante da non sentire nulla oppure ti toccherà chiuderlo in una stanza per non passare la notte insonne.

No Comments

Post A Comment