A noi piace il riciclo: da H&M a My dandy dog
17095
post-template-default,single,single-post,postid-17095,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive
 

A noi piace il riciclo: da H&M a My dandy dog

riciclo-cani

Ma quanto ci piace il riciclo?

Se lo chiedessimo al colosso della fast fashion internazionale, H&M, di sicuro ci risponderebbe positivamente! Infatti, lo scorso aprile, l’azienda svedese ha lanciato la sua iniziativa globale World Recycle Week, durante la quale ha raccolto 1000 tonnellate di abbigliamento usato dai clienti di tutto il mondo, con lo scopo di ridurre gli sprechi e riciclare i materiali tessili per creare nuovi prodotti.

Lo stesso ė stato riproposto il 17 maggio dal brand And the other stories (gruppo H&M) al fine di continuare la campagna di sensibilizzazione nei confronti della fashion recycling. Nei loro punti vendita in giro per il mondo, hanno raccolto sia i contenitori vuoti di cosmetici And the other stories, sia abbigliamento tessile di qualsiasi natura  e brand (anche calzini vecchi e asciugamani infeltriti!!). Il tutto verrà smistato, riciclato e reinventato! Un’opportunità per dare nuova vita a quei prodotti dimenticati e apparentemente inutili, senza nuocere alla saluta della nostra natura.

Ma cosa c’ė in cambio nel partecipare a tali iniziative? Beh, sicuramente la consapevolezza di aver fatto un bel gesto per l’ambiente, ma anche (simbolici) buoni sconto da ri-usare nei negozi che aderiscono all’iniziativa 🙂 Non male, che ne pensate?!

Sicuramente anche voi dandies, nel vostro piccolo, siete riusciti a riciclare qualche vecchio maglione o accessorio simpatico per i il vostro amico a quattro zampe…

I passaggi sono molto semplici e il più delle volte è solo necessario accorciare le lunghezze con le forbici….

Ecco un video tutorial molto “dandy”, che vi insegnerà come creare un elegante papillon e non solo, per il vostro quadrupede.

Forza, seguite l’esempio di H&M e And the other stories: se amate i vostri cuccioli e ve la cavate con il taglio e cucito, spremete le meningi, correte subito a cercare qualcosa di vecchio nell’armadio e ri-createlo !

No Comments

Post A Comment